PROGETTI SCUOLA INFANZIA

PROGETTO ACCOGLIENZA

Il progetto Accoglienza si svolge indicativamente durante il mese di settembre e interessa tutti i bambini della scuola. Per i nuovi bambini, l’obiettivo è quello di conoscere il contesto scolastico e porre le basi per la costruzione di una relazione significativa con le persone che lo abitano; ai bambini già frequentanti, invece, viene dato il tempo di riscoprire, dopo le vacanze estive, il rapporto con i propri compagni e l’insegnante e di ritornare ad essere “padroni” della propria scuola.

PROGETTO NONNI

Questo progetto si svolge nel mese di ottobre.
Accogliamo i nonni, che entrano in sezione e attraverso conversazioni in cerchio, canti popolari, manipolazioni di vari materiali, interagiscono con i bambini.

Progetto Inglese

In una società sempre più multietnica ed in un mondo sempre più globalizzato, pare sempre più evidente come i bambini di oggi si apprestino a diventare, un domani, veri e propri “cittadini del mondo”.

Psicomotricità

L’educazione psicomotoria riveste oggi nella Scuola dell’Infanzia grandissima importanza dal momento che permette al bambino di acquisire la conoscenza del sé, delle cose e degli altri.

Iscriviti alla newsletter

© 2019 Centro per l'Infanzia San Zeno. Privacy Policy | Cookies Policy | Form Policy

Bitnami