LEGGO AL NIDO

Proprio così, oltre ai bimbi, quest’anno da noi potrete trovare LIBRI, …e non libri “a caso” ma quelli selezionati dagli esperti di Nati per Leggere.
Reduci dal percorso di approfondimento e supporto delle capacità linguistiche dei bambini 0-6, che abbiamo proposto e vissuto sia al Nido che alla Scuola dell’Infanzia lo scorso anno, in cui siamo stati magistralmente guidati e accompagnati dalla Logopedista Dott.ssa Elena Giudici, vorremmo ora mettere in pratica delle buone prassi per sostenere queste famose competenze neuro-cognitive, che nei bambini, hanno il loro maggiore sviluppo nei primi tre anni di vita: nei loro primi 1000 giorni.
Molto materiale scientifico testimonia con studi, numeri, video ed immagini, quanto e come il LEGGERE in età pre-scolare porti benefici in diversi aree, in primis, il sano sviluppo dei bambini e, a cascata, nelle aree dello sviluppo emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Citando dal Programma di NATI PER LEGGERE…
<>.

Per marzo/aprile, il nostro Centro per l’Infanzia avrà l’onore di ospitare un’ esperta che attraverso i LIBRI, ci aiuterà a riflettere sulle tappe fondamentali delle ritualità e della vita emotiva e dei bimbi, ciò è possibile grazie alla collaborazione con la Biblioteca del Comune di Olgiate Molgora, che attraverso la passione delle sue Bibliotecarie ci sostiene e accompagna in questo Progetto.

Al Nido, nelle diverse sezioni, attente alle età dei bimbi, noi educatrici impareremo ad amare questi libri, ad ABITARNE le storie, per viaggiare insieme, coinvolgendo le famiglie, per quanto sarà possibile, e proseguire INSIEME, pagine dopo pagina…

SEGUITECI..

Iscriviti alla newsletter

© 2019 Centro per l'Infanzia San Zeno. Privacy Policy | Cookies Policy | Form Policy

Bitnami