RITORNO AL CORPO

Cari genitori,

è con piacere che sottoponiamo alla vostra attenzione la preziosa occasione di dedicarvi un momento di ASCOLTO e di CURA  delle tante fatiche e tensioni, sicuramente provate, in questi mesi di iper sollecitazione del vostro ruolo genitoriale, attraverso la possibilità di partecipare tramite zoom, ad un Webinar  dedicato a voi.

La Dott.ssa Laura Campanello ne curerà l’introduzione pedagogica, ci aiuterà a contestualizzare gli “esercizi” e le esperienze corporee che poi si potranno continuare ad esperire a casa e ci offrirà strumenti per  tirare le fila, mentre la Dott.ssa Elena Rovagnati, e la Dott.ssa Francesca Borghese, professioniste che lavorano presso il Centro di Danza Movimento Terapia La Spirale Merate si dedicheranno alla conduzione.

L’iscrizione e la partecipazione  sono  L I B E R E.

Si chiede, per chi può e vuole, in relazione alla partecipazione, una donazione di 10€ all’Associazione “L’altra metà del cielo” di Merate .

Per iscriversi è necessario mandare una e-mail all’indirizzo:  primainfanzia@infanziasanzeno.it

Nel momento in cui vi verrà mandato il link per accedere, vi forniremo anche i dati per fare eventualmente la donazione. L’incontro verrà realizzato solo a fronte di un numero minimo di partecipanti. Chiediamo di inviare mail con richiesta di partecipazione ENTRO  MERCOLEDI’ 10 GIUGNO.

Di seguito alcuni dettagli.

RITORNO AL CORPO

Semplici pratiche di integrazione e regolazione attraverso il corpo e il movimento per aiutare la resilienza in questo periodo.Perché esercizi di movimento?

Per nutrire la possibilità di trovare nel corpo un “luogo sicuro”.Perché il movimento è il canale più immediato di autoregolazione somato-psichica per contrastare sia le fughe verso l’apatia sia l’iper eccitazione e l’ansia (fight- flight- freeze sono reazioni automatiche del nostro sistema nervoso davanti al pericolo). E’ inoltre importante in questo momento rilasciare l’energia bloccata dalla paura e dalla minaccia.

Proponiamo a chi ha una funzione di cura (adulti, genitori, insegnanti, educatori), queste semplici pratiche su se stesse/i, per sostenere la capacità di stare in contatto e in ascolto, di sé e delle bambine e dei bambini con cui si ha a che fare e per aumentare la possibilità di leggere segnali nel corpo e nel movimento.

Il Webinar è programmato per il 13 giugno h 9.30/11.00

Conducono:     Dott.ssa Laura Campanello, Consulente pedagogica, Filosofa, Life Coach

                        Dott.ssa Elena Rovagnati, psicologa, DanzaMovimento Teapeuta Ati e Apid e                            

                        Dott.ssa Francesca Borghese, DanzaMovimento Terapeuta Ati e Apid

                                                                      

                                  

Iscriviti alla newsletter

© 2019 Centro per l'Infanzia San Zeno. Privacy Policy | Cookies Policy | Form Policy

Bitnami